In primo piano In primo piano

Indietro

La gestione delle Mici dall'età pediatrica al momento della transizione

Venerdì 1 luglio, dalle 9:30 alle 17:30, nell’aula magna dell’AOU Meyer si terrà il corso La gestione delle MICI dall’età pediatrica al momento della transizione: sviluppo di una rete regionale pediatrica.

La giornata formativa sulle malattie infiammatorie croniche intestinali, sotto la direzione scientifica di Paolo Lionetti, professore presso il dipartimento Neurofarba dell’Università degli Studi di Firenze e responsabile della struttura di Gastroenterologia e nutrizione dell’AOU Meyer, si rivolge a gastroenterologi, pediatri, dietisti, infermieri e infermieri pediatrici.

Si affronteranno le patologie, anche attraverso l’esposizione di numerosi casi clinici, con un’attenzione particolare all’età pediatrica, alla condivisione delle linee guida per la presa in carico dei pazienti affetti da Malattia di Crohn e Colite ulcerosa e all’approccio multidisciplinare. Nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda sulla gestione del paziente nel passaggio da infanzia a età adulta e sullo sviluppo di una rete regionale pediatrica.

La partecipazione al corso dà diritto al conseguimento di 6 crediti ECM.

Scarica il programma (PDF)