In primo piano In primo piano

Indietro

Master terapia del dolore e cure palliative

Si svolgerà venerdì 10 febbraio dalle ore 10 presso l’aula magna del Meyer l’inaugurazione del Master in terapia del dolore e cure palliative pediatriche, promosso e organizzato dal nostro ospedale - primo in Italia ad aver creato vent’anni fa il servizio di Terapia del dolore pediatrico - e dall’Università di Firenze, con il patrocinio di Regione Toscana. Il Master biennale e di secondo livello, sarà indirizzato ai pediatri della rete regionale per formare referenti.


Sono previste borse di studio per i dipendenti della rete pediatrica toscana, il master di articolerà in lezioni teoriche e tirocinii al Meyer.

L’incontro del 10 febbraio si aprirà con  i saluti dei vertici del Meyer, dell’Università di Firenze e di Regione Toscana e sarà incentrato sulla tematica del “Diritto a non soffrire”.  Interverranno specialisti di rilievo (tra cui Fabio Borrometi del dal Santobono di Napoli), esponenti del mondo accademico e quegli esponenti dell’associazionismo -  come la Fondazione Livia Benini  - che furono stimolo per far nascere al Meyer la prima esperienza italiana di terapia del dolore in ambito pediatrico.