Accreditati Accreditati

Chi può accedere

Possono accedere ai servizi del sito www.retepediatrica.toscana.it tutti i pediatri di libera scelta e i pediatri ospedalieri che afferiscono al Servizio Sanitario della Regione Toscana e il personale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer.

Come

Per accreditarsi è necessario compilare il modulo in questa pagina con nome e cognome, il codice fiscale, il proprio indirizzo e-mail ufficiale, allegando un documento di riconoscimento (carta d’identità, passaporto o patente), e accettare le norme che disciplinano l’uso degli strumenti messi a disposizione della Rete pediatrica.

Tutti i dati richiesti sono necessari per verificare la tua iscrizione. La conferma ti verrà inviata via e-mail all’indirizzo che hai indicato e riporterà il nome e la password con cui potrai accedere all’area riservata.

Per accedere in sessioni successive alla prima è invece sufficiente cliccare su ACCEDI e inserire il nome utente e la password ricevuti via e-mail al momento della registrazione.

Term of use

Il sistema di collaborazione offerto dal sito della Rete pediatrica è un sistema cloud che si appoggia su tecnologia Google Apps for Work.
L’utente, accettando questo servizio, sottoscrive l’informativa ai sensi del d. lgs. 196/2003 (codice privacy).

Si specifica che non è permesso:

1. utilizzare gli strumenti della Rete pediatrica a fini personali e non lavorativi;

2. utilizzare gli strumenti per l’interscambio di documenti di dati clinici sensibili che violano la normativa sulla privacy, quale l’interscambio di referti medici e cartelle cliniche; i dati clinici dei singoli pazienti devono transitare attraverso i normali canali istituzionali;

3. se entro due anni l’utente non utilizza questi strumenti è facoltà dell’amministratore cancellare l’account e i relativi dati presenti.

Per una descrizione più dettagliata ti invitiamo a leggere l’informativa sulle Condizioni Generali dei servizi offerti

Puoi trovare maggiori informazioni sulla sicurezza del trattamento dei dati con i sistemi cloud ai seguenti link:

https://apps.google.com/faq/security/

https://static.googleusercontent.com/media/apps.google.com/en/US/files/google-apps-security-and-compliance-whitepaper.pdf (inglese)

Condizioni di utilizzo